Il gigante gentile

E vogliamo parlare dei Gentle Giant?

gentleGiant
Una volta il genere di musica proposto dalla band inglese, veniva chiamato rock barocco, classic rock, per fortuna non avevano ancora inventato il termine prog[ressive].
Il gruppo, fondato dai tre fratelli Shulman, aveva molto seguito (io fra i tanti) in Italia. I componenti erano fior di musicisti e signori arrangiatori.
Da adolescente (ma anche da adulta) volevo fare la radio: avevo trovato anche la sigla per un eventuale programma:  The Boys in the Band un  brano dei Gentle Giant, tratto dall’album Octopus, del 1972.

Buon ascolto

Edge of Twilight (Acquiring the Taste 1971)

6 commenti su “Il gigante gentile

  1. Mi hanno accostato spesso ai Gentle Giant, ma non per ragioni musicali. 🙂
    a dire la verità sono sempre rimasto molto perplesso con questi gruppo: che erano bravi lo so, ma li ho abbandonati presto e ho viaggiato altrove. (anche gli Yes, non li ho mai amati molto: però non posso dire che non mi piacessero – ero perplesso allora e sono rimasto perplesso anche nel nuovo millennio…)

  2. Gigante, pensaci tu… (ricordi?)
    I primi quattro album, poi li ho mollati anch’io, con tutto il ben di Dio che c’era. Gli Yes no, mai piaciuti. Mai

Rispondi

