Un’altra canzone

per settembre, perchè …perchè oggi osservavo mia madre, sorridente e propositiva (ti chiamo spesso, verrò, ti preparerò), abbracciata da mio figlio che la stava salutando – mio padre, più scostato, lo invitava a stare lontano dai guai – e ho immaginato (ricordando una sbiadita fotografia in bianco e nero) me bambina tra le sue braccia: lei mi faceva ballare con le sue musiche preferite. Questa settembrina, ad esempio, suonata da Django Reinhardt, le piace(va) per il suono particolare della chitarra.

Rispondi

