Forget domani

Il profilo preciso delle conifere fa l’orlo alla montagna che a me sembra alta – e invece no è media – e il cielo sembra appoggiato sopra, trasparente, c’è tanta luce. Compare più tardi il sole, ma illumina con una potenza di luce notevole. Merito delle foglie gialle, assorbono raggi e rilasciano illuminazione, sembrano migliaia di lampadine gialle, accese. Ci penso, perchè sono già cinque, sei giorni che vedo sempre lo stesso spettacolo, e sono costretta a tenere le tende socchiuse, perchè tanta luce mi fa male agli occhi.
Altro cortile, altri vicini e altro dialetto. La ragazza bionda ascolta solo due cd, la mattina, prima che la potenza soverchiante del mio lettore, decide la colonna sonora per tutto il vicinato.
Due cd è una esagerazione, due canzoni per cantante, Sacrifice e Your Song di Elton John;  Stella gemellaPiù bella cosa di Eros Ramazzotti .

La ragazza bionda è proprio biondissima, platinata e scende dai tacchi a spillo solo per sdraiarsi a prendere il sole in cortile. A me è bastata un’ora di sole, caldissimo, mentre mi godevo il profilo dell’Altissimo, per farmi cadere malata, costretta alle repliche di giornate tutte uguali.
Sta sui tacchi la ragazza anche quando stende i panni, e fa bene, ci vuole disciplina “se bella vuoi apparire ecc ecc“.

Sono triste e non mi consola il pensiero che “tanto con questo mal di gola, non avrei apprezzato comunque, il pranzo di Ognissanti a casa di mamma

Annunci

2 commenti su “Forget domani

  1. Ciao cara amica, eccomi dopo una lunga assenza. Come stai? Questi giorni mettono tristezza, non solo per il grigiore autunnale ma soprattutto perchè si sente ancora di più la mancanza delle persone care.
    Grazie per i messaggi che mi hai lasciato, spero di postare al più presto qualche foto delle vacanze.
    Ti abbraccio con tanto tantissimo affetto 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...