Novembre 1989

Agli inizi di novembre, nel 1989, impazzava la lambada (un ballo fortemente erotico dove le gambe dei due ballerini sono disposte in modo che una coscia di ciascuno dei due partner finga di sfregare sugli organi sessuali dell’altro partner durante la danza wikipedia) . .. In Italia, dove l’amore sacro si accompagna sempre al profano, il cantautore che “nun se scorda ‘a mamma” pensò bene di dedicarle una canzone. Evviva.

Dieci anni prima i Pink Floyd avevano inciso il doppio “The Wall” un concept album. E’ sicuramente il loro disco più famoso e pur parlando d’altro,   le canzoni vengono utilizzate per accompagnare le immagini di quell’altro muro, di Berlino.

Agli inizi di novembre, nel 1989, avevo fatto il test di gravidanza e avevo scoperto di essere inaspettatamente e felicemente incinta del mio secondogenito. Un evento ben più importante della caduta del muro di Berlino

 

The Wall Live, Berlino 1990 – Mother

 

 

 

Annunci

Un commento su “Novembre 1989

  1. Faccio fatica ad aprire i commenti, credo di essere nel post del 10 novembre.
    Sai che non avrei mai detto che la lambada fosse già così da tanti anni nel nostro paese? Mi pareva un tormentone più recente. Sarà perchè non frequento le balere.
    Caduta del muro. Un evento epocale come si dice. E mi ricordo che ci litigai non poco su quel muro, con amici che poi persi di vista, guarda caso.
    Non perchè io volessi che il muro rimanesse intatto, anzi, ma perchè sentivo e percepivo che attorno a quel muro, il mondo della sinistra non sarebbe stato in grado di reggere il peso delle sue macerie. Avevo ragione e avevo paura. Ma fu un passo necessario oltre che decisivo.
    E’ sempre bello passare da te cara amica.
    Tornerò con più assiduità ora che il vermocane mi ha abbandonata:)
    baci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...